Edizioni precedenti

3° Edizione

159

Numero di candidature

19

Selezionati fase di pitching session

4

Selezionati fase di Co - Design

1

Selezionati fase di Proof Of Concept

Oltre 159 startup da 35 paesi hanno partecipato alla Call 4 Innovation “Beleaf BeTheFuture 2023” di Philip Morris Italia in collaborazione con Almacube, con l’obiettivo di rendere più sostenibili la coltivazione e la lavorazione del tabacco.

Tra queste, 19 startup sono state selezionate per la pitching session, presentando soluzioni innovative nei settori agritech, sostenibilità ed economia circolare. Di queste, 4 startup finaliste hanno avuto l’opportunità di accedere alla fase di #codesign, collaborando con l’azienda per validare le loro #tecnologie su impianti e processi reali.

Infine, una realtà è stata selezionata per la realizzazione di una proof of concept.

Edizioni precedenti

I numeri della 1° e 2° edizione

170

Numero di candidature

27

Selezionati fase di pitching session

6

Selezionati fase di Co - Design

2

Selezionati fase di proof of concept

La 1° e la 2° edizione della Call 4 Innovation “Beleaf BeTheFuture” di Philip Morris Italia, la 2° in collaborazione con Almacube, hanno visto la partecipazione di 170 startup. 

Durante il processo di selezione, 27 realtà hanno avuto accesso alla pitching session, presentando soluzioni nei settori agritech, sostenibilità ed economia circolare. Di queste, 6 realtà sono state scelte per la fase di co-design, dove hanno collaborato con l’azienda per testare e validare le loro tecnologie in contesti industriali reali.

Infine 2 realtà, una per ogni edizione, sono state selezionate per la realizzazione di un proof of concept, dimostrando l’efficacia delle loro soluzioni innovative.